Virtual SIMGBM PhD day

Il “Virtual SIMGBM PhD day”, che avrà luogo il 10 settembre 2020 alle 14.30 sulla piattaforma Zoom, è una iniziativa online della Società Italiana di Microbiologia Generale e Biotecnologie Microbiche (SIMGBM) che intende fornire uno spazio per le presentazioni di giovani colleghi.

Gli speaker hanno concluso recentemente il loro percorso di dottorato e sono stati invitati a presentare il loro lavoro in quanto partecipanti ai premi “SIMGBM”, “Franco Tatò” e “GenProbio”. Le loro presentazioni saranno precedute da un seminario della Dr.ssa Lara Manganaro, virologa presso l’Istituto Nazionale di Genetica Molecolare di Milano.

L’evento intende essere anche un segnale di presenza della Società in un anno in cui l’emergenza sanitaria legata al COVID-19 ci ha costretto alla cancellazione di Cortona Procarioti, la cui prossima edizione, vi ricordiamo, è prevista per il 26-28 febbraio 2021.  Si colloca inoltre temporalmente vicino alla data del 17 settembre, scelta come “International microorganism day” (https://internationalmicroorganismday.wordpress.com/) che coinvolge gran parte delle Società di Microbiologia in tutto il mondo.

La partecipazione a questo evento è aperta e gratuita.

Il limite di iscrizioni è di 300 persone, legato al numero di connessioni consentite dalla piattaforma Zoom.
Vi chiediamo quindi di registrarvi al meeting mandando una mail di richiesta di partecipazione alla seguente e-mail: segreteria@simgbm.it, indicando come oggetto: Virtual SIMGBM PhD day – partecipazione Cognome Nome

Verrete poi ricontattati ai primi di settembre con le informazioni necessarie ad accedere alla piattaforma Zoom.

Per i corsi di dottorato che prevedono l’attribuzione di crediti formativi con attività seminariali di questo tipo, la SIMGBM rilascerà, su richiesta, un attestato di partecipazione e la proposta di attribuzione di 1 credito.

La locandina e il programma sono disponibili al sito https://simgbm.it/congressi/174-virtual-simgbm-phd-day-september-10-20202.html

Di |2020-08-02T20:26:17+02:0002/08/2020|
Torna in cima