CITTA' OSPITANTE E ACCOMODATION

CITTA’ OSPITANTE E ACCOMODATION 2018-06-08T17:13:41+00:00

Palermo

Palermo rappresenta un luogo in cui storia e modernità, si mescolano indissolubilmente, in cui convivono stili architettonici, diversi tra loro, ma commisti in un risultato sublime che l’ha resa unica al mondo. Per questo motivo Palermo ha attrazioni e luoghi di interesse per tutti i gusti.

E’ stata una città greca, romana, araba. Questa fusione di etnie e culture esonda con prepotenza dalle imponenti facciate dei palazzi nobiliari del centro, dai lussureggianti giardini in cui il poeta Goethe amava passare i pomeriggi, dagli antichi mercati alimentari, Vucciria e Ballarò, dai numerosi monumenti storici.

Per chi volesse fare un tuffo storico artistico nella città, tappa obbligata è senz’altro la Cattedrale. Questo edificio, costruito intorno al 1185 su una precedente moschea, e più volte rimaneggiato, ha decorazioni gotiche, un campanile medievale, una cupola settecentesca.

Al suo interno sono le tombe degli imperatori che resero Palermo celebre in tutta Europa già da tempi antichissimi, Ruggero II e Federico II, inoltre sono custodite le reliquie di Rosalia, Santa protettrice di Palermo.

L’ urna argentea che le contiene, fu costruita nel 1631, su disegno di Mariano Smiriglio, e rappresenta un capolavoro dell’arte argentiera barocca siciliana.

Accomodation

Cerca il tuo hotel vicino la sede del congresso o nel centro di Palermo



Booking.com