43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia

43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia 2018-11-19T17:09:17+00:00

SEDE CONGRESSUALE

HOTEL ROYAL CONTINENTAL
Via Partenope, 38/44
80121 Napoli
www.royalgroup.it

In un continuo dialogo con la luce e con il mare di uno dei Golfi più suggestivi del mondo, l’Hotel Royal Continental a Napoli è uno dei pilastri del Royal Group Hotels & Resorts e si presenta nella, sua nuova versione totalmente rinnovata e dagli ampi ed accoglienti spazi congressuali, come l’ideale location per le organizzazioni di meeting, congressi e incontri d’affari.

Il Royal Continental si trova sul lungomare di Napoli di fronte a Castel dell’Ovo e all’antica isola di Megaride, oggi una delle principali attrazioni turistiche della città. Le ampie camere vista mare si affacciano sul meraviglioso golfo partenopeo da cui si intravede la vicina isola di Capri.

L’albergo sorge a pochi passi da Piazza del Plebiscito, dal prestigioso Teatro di San Carlo e dal centro storico e a circa due chilometri dal Molo Beverello e da Mergellina dove partono gli aliscafi per la Costiera Amalfitana, per la Costiera Sorrentina e per le isole di Capri e Ischia.

Il Comitato Organizzatore invita gli Autori a partecipare attivamente al 43° Congresso Nazionale della Società Italiana di Microbiologia contribuendo con i propri lavori scientifici a questa straordinaria opportunità di scambiare opinioni ed esperienze.

Gli Autori dovranno inviare il proprio abstract via e-mail esclusivamente all’indirizzo: abstractsim2015@yahoo.it.

Non saranno accettati testi inviati ad altre caselle di posta elettronica o inviati per fax o per posta ordinaria.

SCADENZA INVIO ABSTRACT: 30 GIUGNO 2015

Dopo la scadenza sopra indicata, gli abstract pervenuti verranno valutati dal Comitato Organizzatore sulla base dei seguenti criteri:

  • Originalità e livello di interesse
  • Chiarezza degli obiettivi
  • Completezza dei risultati
  • Validità delle conclusioni.

Al momento dell’invio degli abstract, gli Autori dovranno indicare la forma di presentazione preferita. La scelta non è vincolante.

  • Comunicazione orale
  • Poster

L’eventuale accettazione e le istruzioni tecniche per la presentazione orale o poster saranno comunicate all’Autore entro il 20 luglio 2015.

La presentazione del contributo scientifico accettato è subordinata all’iscrizione del Presentatore al Congresso.

ISTRUZIONI PER L’INVIO DEGLI ABSTRACT

  1. Il testo dell’abstract deve essere redatto in inglese e strutturato in 4 paragrafi:
    1. Introduction
    2. Materials and methods
    3. Results
    4. Discussion and conclusions
  2. Per ogni Autore si prega di indicare nome, cognome, affiliazione e città.
  3. Contestualmente all’invio dell’abstract, dovranno essere comunicati i seguenti dati relativi a sottomissore e presentatore: nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono. Il presentatore deve essere uno degli Autori.
  4. Il testo non deve contenere più di 2.800 caratteri (titolo, autori, affiliazioni, testo e spazi inclusi). Non è possibile inserire immagini e tabelle.
  5. Le abbreviazioni, se usate nel testo, vanno precedute, la prima volta che compaiono, dalla denominazione per esteso.
  6. L’abstract dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail e dovrà contenere tutti i dati richiesti, altrimenti non sarà ritenuto valutabile.

In caso di necessità di assistenza per l’invio di un testo, si prega di contattare la Segreteria al numero 06.49694311 o al seguente indirizzo e-mail: comitatorganizzatoresim2015@yahoo.it

SCARICA IL PROGRAMMA
SCARICA GLI ATTI