2019 WHO Global Survey on Infection Prevention and Control (IPC) and Hand Hygiene

L’OMS ha lanciato una survey globale per stimare l’attuale livello di avanzamento dei programmi di prevenzione e controllo delle infezioni (IPC) nelle strutture sanitarie nel contesto della campagna di comunicazione globale sull’igiene delle mani che si svolgerà il 5 maggio 2019.

Quali sono gli obiettivi?
Incoraggiare e sostenere le valutazioni locali dei programmi di IPC e le attività di igiene delle mani utilizzando strumenti standardizzati nel contesto del lavoro regolare di specifici comitati IPC e lo sviluppo di piani di miglioramento.
Raccogliere un’analisi situazionale sul livello di avanzamento dell’attuale programma di IPC e delle attività di igiene delle mani in tutto il mondo e informare circa gli obiettivi futuri e le modalità di miglioramento delle attuali risorse.

Invita la struttura sanitaria nella quale lavori a partecipare alla survey e dai il tuo contributo alla campagna #healthforall: l’igiene delle mani è una misura costo-efficace per ridurre i tempi di ospedalizzazione e le infezioni associate all’assistenza sanitaria.

 

 

By | 2019-05-03T13:53:50+00:00 03/05/2019|