Master di II livello in “Teledidattica Applicata alle Scienze della Salute e ICT in Medicina (Tecnologie Innovative in Sanità)

L’Università di Pisa ha attivato anche quest’anno il Master di II livello in “Teledidattica Applicata alle Scienze della Salute e ICT in Medicina (Tecnologie Innovative in Sanità)” di durata annuale.
Il Master, completamente rinnovato nei suoi contenuti, si prospetta come unico nell’offerta didattica nazionale, in quanto frutto della collaborazione di illustri docenti e di numerosi centri di eccellenza dell’area pisana.
Il Master vuole fornire una preparazione altamente specialistica sulle più innovative tecnologie che si stanno affermando in ambito sanitario. Il discente apprenderà come vengono applicate le tecniche avanzate nelle varie discipline biomediche e chirurgiche e i principi pedagogici, etici, legislativi, manageriali, di security ed economici che stanno dietro all’adozione di una nuova tecnologia. Il Master prevede tirocini presso i più avanzati laboratori di area medica, ingegneristica, informatica e didattica in modo da poter partecipare alla realizzazione ed all’applicazione di modelli e prototipi basati su tecniche 3D e di realtà virtuale. Il discente, pertanto, potrà acquisire una formazione up-to-date nel panorama scientifico sulle più innovative tecnologie in medicina, oltre a capacità manageriali per poter realizzare e gestire un progetto tecnologico all’interno di una struttura pubblica o privata.
Al Master sono ammessi laureati in MEDICINA E CHIRURGIA, MEDICINA VETERINARIA, INGEGNERIA BIOMEDICA, SCIENZE BIOLOGICHE, FARMACIA E FARMACIA INDUSTRIALE, CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, PSICOLOGIA, FARMACIA, BIOTECNOLOGIE, LAUREE SPECIALISTICHE e MAGISTRALI NELLE SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE e NELLE SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE.
Per i dipendenti per i quali è necessaria l’acquisizione di ECM, si segnala che la frequenza al Master determina l’esonero dal conseguimento dei crediti (ECM) per l’anno di corso.
Le lezioni del Master possono essere seguite anche in modalità e-learning.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell’Università di Pisa nella sezione MASTER (https://www.unipi.it/index.php/master/dettaglio/3305?Itemid=954), sul sito del Master stesso
(http://masterteledidattica.med.unipi.it/) e nella brochure allegata.
Di |2019-10-24T11:51:04+02:0024/10/2019|
Torna in cima