13° Congresso Nazionale ICAR

13° Congresso Nazionale ICAR

Riccione 21-23 Ottobre 2021

 

SIM – Società Italiana di Microbiologia patrocinia il 13° Congresso Nazionale ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research), il cui sottotitolo “Research for re-start together” già sottolinea lo spirito con cui ci si appresta a rinnovare l’appuntamento nazionale.

Il Congresso ICAR  rappresenta il principale appuntamento scientifico nazionale dell’anno in infettivologia. È promosso da SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali), in collaborazione con le Società Scientifiche di riferimento, le Associazioni dei Pazienti e i Centri Universitari, e vedrà la partecipazione di oltre 150 Clinici e Ricercatori nazionali e internazionali, oltre a circa 1.200 Specialisti impegnati in ambito infettivologico (HIV, Epatiti, COVID-19, infezioni in senso lato).

L’obiettivo di ICAR 2021 sarà quello di presentare e discutere le novità in tema di prevenzione, diagnosi e cura delle principali infezioni, basandosi sull’interazione tra epidemiologia, ricerca di base, virologia, ricerca clinica e sulle esigenze della comunità delle associazioni dei pazienti, riservando grande visibilità ai giovani ricercatori. Un Congresso partecipato e partecipativo che rappresenterà non solo il punto di incontro degli Specialisti in Malattie Infettive con Esperti multidisciplinari, ma che fornirà un percorso educazionale che va dalla ricerca di base, alla gestione clinica, fino alla prevenzione ed alla salute pubblica. 

 

www.icar2021.it

Di |2021-08-27T11:23:24+02:0027/08/2021|
Torna in cima